Passione

Condividiamo la stessa passione per la vita all’aria aperta e per la natura. Crescendo il desiderio di convertire questa grande passione in un qualcosa di più ci ha portati ad affrontare gli studi in biologia e siamo venuti in possesso delle conoscenze e degli strumenti necessari a trasformare le nostre passioni in opportunità.”

Conoscenza

Vogliamo mettere a disposizione degli interessati le conoscenze e le passioni derivanti dal nostro percorso di studio e dalle nostre esperienze di vita a stretto contatto con la natura.

Attraverso la spettacolarità del Butterfly-Release vogliamo far avvicinare le persone al mondo degli insetti e sensibilizzarle sui temi della nostra Mission.

Ci piacerebbe, in un futuro non troppo lontano, veder volare nei campi e nei giardini le stesse farfalle che qualche anno fa si potevano facilmente incontrare.

Natura

Crediamo che ogni uomo sia il primo custode dell’ambiente in cui vive. Al momento di iniziare questa nuova attività abbiamo deciso che l’attenzione all’ambiente e l’eco-sostenibilità dovevano essere elementi fondanti dell’attività stessa.  Siamo convinti che ai nostri giorni gli insetti debbano essere valutati come una risorsa e non come un “problema” da risolvere: sono stati tra i primi colonizzatori delle terre emerse ed oggi rappresentano l’ 83% delle specie animali del nostro pianeta.

La conoscenza dei loro cicli vitali e dei metodi di allevamento è fondamentale per riuscire a coglierne tutte le loro potenzialità.