Informazioni per il preventivo

    I dati personali da Te forniti verranno utilizzati per dare un riscontro alle informazioni da te richieste sui nostri prodotti e servizi, ovvero per fornirti l'assistenza necessaria. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni.


    Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

    Inserisci la data dell'evento

    Il periodo ideale per il butterfly-release va dalla primavera all’autunno e coincide con la stagione in cui le farfalle sono più attive in natura. Consigliamo di effettuare il rilascio all’aperto e durante il giorno, preferibilmente nelle ore centrali della giornata.
    L’effetto migliore si ottiene nei luoghi con abbondante presenza di vegetazione e di fiori.
    Il periodo ideale per il butterfly-release va dalla primavera all’autunno (marzo-ottobre) e coincide con la stagione in cui le farfalle sono più attive in natura.

    Abbiamo deciso di evitare forniture in periodi al di fuori di quello ideale perchè diversamente le farfalle non troverebbero un clima adatto al loro sviluppo: faticherebbero a trovare fiori per nutrirsi e non si potrebbero riprodurre.
    Modifica la data per poter proseguire, grazie.
    La data selezionata è nel passato o troppo ravvicinata.

    Qualche informazione sulle nostre farfalle

    Le farfalle per il butterfly-release provengono dal nostro allevamento, non sono di cattura. Vengono seguite giorno dopo giorno durante la loro crescita. Per ottenere un individuo adulto pronto al volo ci occorrono dai 30 ai 40 giorni.

    Farfalla macaone (P. machaon)
    Farfalla cavolaia maggiore (P. brassicae)

    Forniamo solamente specie autoctone, che una volta liberate avranno la possibilità di vivere e prosperare all’aperto senza mettere in pericolo il delicato equilibrio naturale della nostra penisola.
    Diffidate di chi invece propone farfalle esotiche per i rilasci, il loro utilizzo NON è consentito dalla legge italiana!

    Scegli i tuoi rilasci

    Nuvola di Farfalle Bianche

    Le farfalle bianche (P.brassicae) si librano insieme da un’unica scatola, creando un effetto “nuvola” improvviso e spettacolare. E’ il tipo di rilascio ideale per girare video e scattare foto ricordo.

    Numero di esemplari desiderato (minimo 20)

    OFFERTA: Inserendo almeno 50 farfalle bianche ne riceverai altre 5 in omaggio e le spese di spedizione saranno gratuite!

    Nuvola di Farfalle Colorate

    Le bellissime farfalle colorate (P. machaon) si librano insieme da un’unica scatola, creando un effetto “nuvola” improvviso e spettacolare. Ideale per le occasioni in cui si vuole stupire.

    Numero di esemplari desiderato (minimo 10)

    Rilascio personale di Farfalle Bianche

    Le scatoline contengono ognuna una farfalla bianca (P.brassicae). Nel momento del rilascio, ogni invitato avrà la propria scatolina e potrà così godersi il risveglio ed il primo volo della farfalla a lui affidata.

    Numero di scatoline desiderate (minimo 10 oppure a piacere se si è già selezionato un rilascio a nuvola)

    Rilascio personale di Farfalle Colorate

    Le scatoline contengono ognuna una bellissima farfalla colorata (P. machaon). Nel momento del rilascio, ogni invitato avrà la propria scatolina e potrà così godersi il risveglio ed il primo volo della farfalla a lui affidata.

    Numero di scatoline desiderate (minimo 10 oppure a piacere se si è già selezionato un rilascio a nuvola)

    Scegli la modalità di consegna

    Imballo isotermico

    Le farfalle durante il trasporto si troveranno all’interno di una tripla scatola: saranno sistemate con cura
    nella confezione da cerimonia che è posta a sua volta all’interno di una scatola isotermica a temperatura stabilizzata. Il tutto è rivestito da un involucro di cartone oscurante. Con questo tipo di imballaggio viene mantenuto il loro benessere e lo stress da trasporto è ridotto al minimo.

    Gestione prioritaria

    La procedura di allevamento delle farfalle come già accennato è molto complessa e servono 30-40 giorni di lavoro per ottenere degli esemplari pronti al volo. Faremo il possibile per accontentare anche tutti gli ordini dell’ultimo momento, ma per questi chiederemo un piccolo contributo per la gestione prioritaria. Questa verrà applicata agli ordini la cui prenotazione effettiva (versamento della caparra) avviene nei 20 giorni precedenti la data dell’evento.

    Riepilogo

    Data Evento
    Nuvola di farfalle bianche
    Nuvola di farfalle colorate
    Rilascio personale di farfalle bianche
    Rilascio personale di farfalle colorate
    Imballo isotermico
    Modalità di consegna
    Gestione prioritaria
    Totale (tasse incluse)